PDA

Visualizza versione completa : Moto MPX 220 ... prime magagne?

simotdi
03-01-2006, 17:08
ho preso sto benedetto cell da qualche giorno ...
non capisco varie cose:

(1) le foto: sono sempre scure, e al buio è impossibile farle... anche col flash suo poco si risolve (mettiamo una strada illuminata di sera.. o un campo profondo dove il flash fa ben poco)... e in condizioni diurne se l'oggetto/la persona nn è ben illuminata è pessimo il risultato, un 640x480 fa di meglio!
Per i video discorso analogo, molto scuri ... la qualità cambia ben poco nei settaggi.
eppure ho tolto tt le pellicole di protezione iniziali, tranquilli :rolleyes:

(2) l'altoparlante: se lo metto al massimo gracchia paurosamente, anche se devo dire che si sente bene in condizioni con rumore di sottofondo rispetto al mio vecchio SX1... ma esso gracchia anche a metà volume. e già metà si sente poco! anche questo un bug?

(3) il bluetooth. il mio auricolare bluetooth possiede un tastino per attivare la chiamata vocale ma nn funziona... mentre sul vecchio cell mi andava. c'e modo di far partire le funzioni vocali da quel tastino?

(4) come si installano i programmi per windows mobile? ho scaricato qualcsoa e ho messo il file di installazione nel telefono... ma con quale programma devo aprirlo? con File manager nn va... :shock:

(5) spesso quando sono dentro i menu dopo 10 secondi il telefono torna alla modalità stand by e visualizza il "desktop ". ok , ma me lo fa anche altre volte dove nn è necessario, ad esempio usando i comandi vocali, prima che possa dire il nome da comporre è già tornato in desktop! devo ritenerlo un bug?? :eek:
curiosità: se digito il codice *#06# lo schermo fa come per aggiornarsi lentamente.. e una volta mostrato l IMEI torna in standby con la stessa modalità.

versione di windows: 4.21.1088 del sistema
ci sono altri dati, se possono essere utili li metto :ihih:

ciao!!

zephyr83
03-01-2006, 21:07
Nessuna magagna purtroppo è il telefono che è così!!
(1) purtroppo è così, la fotocamera FA SCHIFO! Cmq cn modifiche al registro e aggiornando il software qualcosa migliora (un pochino). Per i video lasciamo perdere, mai visti di così brutti!!!
(2) tutto normale purtroppo
(3) nn è possibile ma è una cosa comune a moltissimi cellulari anche di altre marche
(4) per installare i programmi dipende: se i file sn msi devi usare activesync e collegare il telefono al computer, li avvii dal computer e fa tutto da solo. Se i file sn cab li devi copiare dentro al telefono e poi aprirli dal file manager del telefono
(5) Prova ad andare in Impostazioni--->scherm princi. e gauarda tempo di attesa. Di default è 10 minuti, mi sa che tu hai 10 secondi. cambia quel valore e risolvi.

Che versione firmware hai? Vai in Impostazioni--->informazioni su e guarda Produttori. Dorvesti avere la 1.28. Nei centri assistenza mettono la 1.40, se l'aggiorni da casa puoi mettere la 1.49

simotdi
03-01-2006, 23:09
ma che diavolo! ero abituato bene allora col Siemens Sx1!?
mi sa che mi riprendo un telefono symbian la prox volta .. ho gia tutto tra l'altro .. :( ma mi spiace caxxo .. xè per il resto me piace!

ho la versione 1.40

albyb
04-01-2006, 01:40
zephyr, dove la prendo la 1.49? cosa cambia rispetto a quella prima?

bonacancellarmi
04-01-2006, 12:14
si,innanzitutto ti consiglio l aggiornamento..e poi vedrai che alcune cose vanno meglio..l installazione dei programmi è molto semplice..

se sono file eseguibili colleghi il cell al pc e lo esegui e luisi installa in automatico,se sono file cab (simili cm icono a quella dei file winrar) li copi sul cell e col file manager ci clicchi sopra e si installano da soli anche li..

zephyr83
04-01-2006, 16:50
ma che diavolo! ero abituato bene allora col Siemens Sx1!?
mi sa che mi riprendo un telefono symbian la prox volta .. ho gia tutto tra l'altro .. :( ma mi spiace caxxo .. xè per il resto me piace!

ho la versione 1.40
nn è colpa di windows mobile ma di motorola! Però il terminale è velocissimo! Ho centinaia di sms e me li scorre come un fulmine. Anche cn le immagini è molto veloce, più dei symbian. Visto che hai la .140 nn ti consiglio di aggironare, nn è che la 1.49 porta grandi benefici. Ti consiglio più che atro di apportare piccole modifiche al registro. Suq uesto sito trovi tutto http://www.forumcommunity.net/?c=11364

simotdi
17-02-2006, 15:25
pazienza ormai ho venduto .. nn potevo sopportare queste menomazioni, siamo nel 2005 e nn si possono vedere questi difetti.. venduto a 20 euro meno di quel che l ho pagato :D

si si sulla velocità è ottimo ... cmq a me nn è riuscito installare nessun programma... a voi? il bluetooth 3 volte su 4 nn trovava i miei amici, e loro idem... bisognava spengere e riaccendere, intollerabile.. meno male nn avevo ancora comprato miniSD . :)

azz c'era pure un forum dedicato.. pazienza.. nn è piu 1 problema che mi riguarda..

zephyr83
17-02-2006, 21:00
pazienza ormai ho venduto .. nn potevo sopportare queste menomazioni, siamo nel 2005 e nn si possono vedere questi difetti.. venduto a 20 euro meno di quel che l ho pagato :D

si si sulla velocità è ottimo ... cmq a me nn è riuscito installare nessun programma... a voi? il bluetooth 3 volte su 4 nn trovava i miei amici, e loro idem... bisognava spengere e riaccendere, intollerabile.. meno male nn avevo ancora comprato miniSD . :)

azz c'era pure un forum dedicato.. pazienza.. nn è piu 1 problema che mi riguarda..
per i programmi nessun problema ma bisogna installare quelli per windows mobile 2003. Il bluetooth è una gran rottura infatti, potevano implementarlo meglio. Concordo cn te che nel 2005 (anzi 2006) un cellulare nn dovrebbe avere certe pecche così gravi

simotdi
18-02-2006, 16:20
per i programmi nessun problema ma bisogna installare quelli per windows mobile 2003. Il bluetooth è una gran rottura infatti, potevano implementarlo meglio. Concordo cn te che nel 2005 (anzi 2006) un cellulare nn dovrebbe avere certe pecche così gravi e infatti erano x windows 2003
pazienza, alla prossima, windozz :sonno:

zephyr83
19-02-2006, 03:20
e infatti erano x windows 2003
pazienza, alla prossima, windozz :sonno:
bhe più che windozz.....io direi motosola :sonno:

simotdi
19-02-2006, 12:48
bhe più che windozz.....io direi motosola :sonno: hahah LOL mi mancava :ihih: