PDA

Visualizza versione completa : info dai possessori di Sgh-e730

luca.phone
02-01-2006, 12:13
A giorni vorrei comprarmi il cellulare in oggetto. Per me è la prima volta che vado sui Samsung, e lo faccio sia per un fatto di estetica che di affidabilità.
Fin'ora ho sempre usato smartphone (nokia - sendo) e motorola.
Le domande sul Sgh-e730 a cui vorrei dare risposta sono:

1) è affidabile, vi si è mai piantato?
2) la ricezione come la definireste?
3) è fatto di materiali scadenti? scricchiola?
4) com'è la qualità dei video? potete farli solo in mpeg?
5) gli mp3 li potete passare anche via bluetooth?
6) i giochi/programmi java li potete passare solo tramite procedura con Uploader o tramite wap?
7)avete installato applicazioni java? funzionano, hanno buona compatibilità?
8) la batteria ha una buona durata? quanto ci mettete a ricaricarla?
9) la radio funziona bene? non ha la rds?
10) come organizer come vi trovate? è semplice appuntarvi una nota o è macchinoso?
11) il menù è fluido?
12) avete una lista di file che il cellullare vi legge senza l'ausilio di altri programmi? (ad esempio TXT, rtf, 3gp...)

grazie a tutti per la collaborazione...

luca!:ok:

gipsy
02-01-2006, 12:33
1-mai piantato
2-ricezione ottimale..cantine e locali sotterranei tim o vadafone che siaprende
3-plastica lucida..puo graffiarsi facilmente il modello "lucido"..quello "pesca" io lo chiamo cosi perche quando lo tocchi sembra la buccia di una pesca..non lo graffi con nulla..però e meno affascinante esteticamente
4-video 3gp ma li converti in mpeg con semplicissimi prog in 5 secondi,qualita buona rispetto ad altri terminali con fotocamera da 1,3 mp (lo vedi bene in 176x144 pixel ma anche in 640 x 480 volendo)
5-giochi con il wap, programmi nonn so xche NON HA SOFT SYMBIAN
7-non ho istallato applicazioni java
8-batteria :dipende dall uso..dai messaggi che mandi e dalla musica(io mando 50 mex al gg e ascolto circa mezzora di mp3 e mi dura 2 gg) tempo di ricarica 2 ore circa
9-usata quasi mai..cmq a mio conto va bene..
10-l'organizer sembra facile a prima vista..ma non è proprio cosi..ci ti abituerai..certo non è come i NOKIA.
11-menu superfluido e scattante.
12-il cel legge jpeg,gif,3gp,mpeg,AAC, mp3

ciao è cmq un buon acquisto..ma è un cel gia superato da quasi tutte le compagnie produttrici

luca.phone
02-01-2006, 13:20
si lo so che non è symbian ma esistono un sacco di midlet in java che spesso aggiungono comodità.
qualcuno di voi ne ha mai installato?

sul sito ho letto che i file video sono mp4, in realtà da quanto dici sono dei 3gp, sul cell è presente il real player?

altra domanda: i video sono limitati solo dalla memoria o hanno un limite di tempo/mb?

altra cosa quando registrate un video i comandi sono fluidi o il tel è più lento? ve lo chiedo perchè con il mio symbian ogni volta che provo a registrare sta 30 sec a pensarci prima di iniziare a riprendere.

gipsy
02-01-2006, 13:41
è tutto istantaneo,clicchi REC e registra subito,..si ce un real player..se tu inserisci un mpeg te lo legge..però ora nn ricordo..i video registrano fino a quando finisci la memoria

ciociona
02-01-2006, 14:12
A giorni vorrei comprarmi il cellulare in oggetto. Per me è la prima volta che vado sui Samsung, e lo faccio sia per un fatto di estetica che di affidabilità.
Fin'ora ho sempre usato smartphone (nokia - sendo) e motorola.
Le domande sul Sgh-e730 a cui vorrei dare risposta sono:

1) è affidabile, vi si è mai piantato?
2) la ricezione come la definireste?
3) è fatto di materiali scadenti? scricchiola?
4) com'è la qualità dei video? potete farli solo in mpeg?
5) gli mp3 li potete passare anche via bluetooth?
6) i giochi/programmi java li potete passare solo tramite procedura con Uploader o tramite wap?
7)avete installato applicazioni java? funzionano, hanno buona compatibilità?
8) la batteria ha una buona durata? quanto ci mettete a ricaricarla?
9) la radio funziona bene? non ha la rds?
10) come organizer come vi trovate? è semplice appuntarvi una nota o è macchinoso?
11) il menù è fluido?
12) avete una lista di file che il cellullare vi legge senza l'ausilio di altri programmi? (ad esempio TXT, rtf, 3gp...)

grazie a tutti per la collaborazione...

luca!:ok:
se posso consigliarti lascia perdere!!l'ho comprato ad agosto e dopo nemmeno due mesi nn mi funzionava piu..mi ha deluso alla grande!!!

KurtCobain
02-01-2006, 14:20
invece secondo me farai un ottimi acquisto.....il caso ciociona è isolato.....................insomma puo capitare hce ci siano degli esemplari difettosi per carita ma in generale l'e730 va benessimo.leggiti qualche messaggio per il forum e te ne renderai conto da solo!! è uno dei migliori samsung

luca.phone
02-01-2006, 15:20
cosa è successo a ciociona?
i casi di questo tipo sono molto rilevanti, anche perchè non tutti quelli che hanno difetti scrivono nei forum quindi quei pochi casi vanno tenuti da conto.

KurtCobain
02-01-2006, 18:08
per l'e730 va benessimo.....io non ho mai letto ne qui ne in altri forum che il cell in questione sia poco affidabile..anzi ho letto di gente soddisfattsimi e contentissima dell'acquisto effettuato.se vuioi darci un occhiata vai anche sul forum di cellulari.it a leggere un po di mex!

ciociona
02-01-2006, 19:20
cosa è successo a ciociona?
i casi di questo tipo sono molto rilevanti, anche perchè non tutti quelli che hanno difetti scrivono nei forum quindi quei pochi casi vanno tenuti da conto.
infatti io ho detto che IO lo sconsiglio..cmq a me scambiando dati bluetooth col mio pc si è bloccato e non si è più riacceso..tutto qui..quindi per me è una cosa, isolata al mio caso, ma negativissima!!!

KurtCobain
02-01-2006, 20:10
ho capito....però secondo me non si puo sconsigliare a una persona un cell che al 99% dei casi si rivela una bomba senza dare nessun tipo di problema

luca.phone
02-01-2006, 20:23
Oggi sono stato in un negozio, me lo sono fatto accendere e l'ho guardato per bene, mi aveva quasi convinto se non fosse che fa le stesse cose del nokia 6260 che costa 270 e in linea di massima forse è anche più stabile.
c'è da dire che come estetica i samsung sono effettivamente meglio.
ero entrato per guardare il sgh-e730 (di cui ho chiesto info nell'altro topic) ma mi è sembrato davvero fragilino e non mi ha convinto.

allora il mio interesse adesso è per il D730 ma devo trovare la ragione per cui spendere più rispetto al nokia che fa le stesse cose, voi cosa dite? quali sono i punti a favore del samsung??'

dj100
03-01-2006, 01:30
ho capito....però secondo me non si puo sconsigliare a una persona un cell che al 99% dei casi si rivela una bomba senza dare nessun tipo di problema

Quoto perfettamente Kurt
Ho l'E730 da 6 mesi,non ho mai tenuto 1 cell cosi tanto...zero problemi !
Del resto il sw è praticamente uguale al D500...e questo è tutto dire !

gipsy
03-01-2006, 11:28
pure io..concordo con dj100!!!!sara stato l'unico e730 ad avere problemi..avrei gusto di telefonare alla samsung per chiedere quanti modelli di e730 hanno ricevuto..

KurtCobain
03-01-2006, 17:36
sono contento che la pensiate come me!!!!!!!1